Citra Mac

1.0

Citra è un emulatore della console Nintendo 3DS per Mac con cui potremo rivivere sullo schermo del PC i giochi più belli della console di gioco portatile

8/10 (7 Voti)

Rivivere i giochi delle vecchie console di gioco non è più difficile come un tempo. Oggi, ad esempio, è possibile grazie a Citra, un emulatore di Nintendo 3DS che consente di scaricare in formato ROM i giochi compatibili per console di questo modello e riviverli sullo schermo del nostro Mac.

Emula i migliori videogiochi di Nintendo 3DS su Mac

Si tratta di un progetto avviato nel 2014 presente anche su PC Windows e Android, oltre che su computer firmati Apple. Presenta una console dai comandi piuttosto rudimentali grazie alla quale potremo caricare i vari file ROM godendo della strabiliante capacità del sistema di riprodurli alla perfezione, con una grafica curata al minimo dettaglio.

Grazie a Citra, uno sviluppo open source, potremo recuperare videogiochi come Super Mario Kart, Pokémon, Animal Crossing o Bravely Difficult, solo per citarne alcuni. Non pensare, però, di trovarli già belli e pronti sull'emulatore, in quanto dovrai cercarli su una lista infinita di siti web e scaricarli tu stesso.

È indubbiamente un progetto che continua ad evolversi, che spesso non funziona così bene come ci si aspettava, dato che al momento non tutti i giochi risultano compatibili al 100%. Nonostante ciò, gli sviluppatori stanno lavorando sodo per far sì che la lista dei giochi compatibili sia sempre più lunga ad ogni versione rilasciata.

Alice Verni
Alice Verni
Citra Emulator Project
Quest’anno
Otre un anno
13.8 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso